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Condizioni Generali

CONTRATTO GENERALI DI VENDITA DEL PACCHETTO TURISTICO

Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio oltre le condizioni generali che seguono, la descrizione del pacchetto turistico contenuto nel catalogo, ovvero nel separato programma di viaggio, nonché la risposta di prenotazione dei servizi richiesti dal turista. Essa viene dal tour operator all'agenzia di viaggio, quale mandataria del viaggio e diritto privato di ricevere dalla medesima. Nel sottoscrivere la proposta di compravendita di pacchetto turistico, il turista è una persona che pensa di avere un buon rapporto con il pubblico disciplinato, sia le avvertenze in essa contengono, sia le presenti condizioni generali.

 

1. LEGISLATIVA FONTI

La vendita di pacchetti turistici, che comporta ad oggetto servizi in ambito nazionale è internazionale, è disciplinata - fino alla sua abrogazione ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il "Codice del Turismo") - dalla L. 27/12/1977 n ° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modificazioni e codici del codice civile in tema di trasporto e mandato, in quanto previsto.

 

2. AMMINISTRATIVO REGIONALE

L'organizzatore e l'intermediario del pacchetto turistico, il che si rivolge, devono essere abilitati all'esecuzione delle rispettive attività in base alla normativa vigente, anche regionale, stante la specifica competenza. L'organizzatore e l'intermediario sono noti ai terzi, prima della conclusione del contratto, gli estremi della polizza assicurativa per la copertura dei rischi derivanti dalla responsabilità civile professionale, nonché gli estremi delle altre polizze di garanzia verso gli interessi per la copertura di eventi che l'incidente della vacanza, l'annullamento del viaggio, il fallimento delle spese, il fallimento, lo smarrimento o il danneggiamento del bagaglio, nonché gli estremi della garanzia contro i rischi di insolvenza o fallimento dell'organizzatore e dell'intermediario, alla fine della propria competenza, ai fini della restituzione delle somme versate o del rientro del turista presso la località di partenza. Ai sensi 18, comma VI, del Cod. Turistico, l'uso nella ragione sociale delle parole "agenzia di viaggi", "tour operator", "mediatore di viaggio" ovvero altre parole e locuzioni, anche in lingua straniera, di natura similare, è concesso esclusivamente alle imprese abilitate di cui al primo comma.

 

3. DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto s'intende per: a) organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario, un procurare un terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui al futuro art. 4 o investimento al viaggiatore, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione; b) intermediario: il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende o si obbliga a procurare i pacchetti turistici ai sensi del futuro art. 4 verso un corrispettivo forfetario; c) turista: l'acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o chiunque sia personalmente nominato, purché supportfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio,

 

4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

"I pacchetti turistici sono le seguenti:" I miei pacchetti turistici sono le migliori, le migliori, le migliori e le migliori " di seguito indicato, i prodotti venduti in vendita ad un prezzo forfetario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all'alloggio di cui all'art. 36 che costituiscano per la soddisfazione delle esigenze del turista, parte significativa del "pacchetto turistico" (articolo 34 Cod. Tur.). Il turista ha diritto di ricevere una copia del contratto di vendita turistico (Cod. Tur.). Il contratto è il titolo per accedere al fondo di garanzia di cui al successivo art. 21.

 

5. INFORMAZIONI AL TURISTA - SCHEDA TECNICA

1. Prima dell'inizio del viaggio l'organizzatore e l'intermediario comunicano al futuro informazioni: a) orari, località di sosta intermedia e coincidenze; b) informazioni sull'identità del vettore aereo operativo, ove non nota al momento della prenotazione, giusta previsione art.11 Reg. Ce 2111 \ 05 (Art. 11, comma 2 Reg. Ce 2111/05: "Se l'identità del vettore aereo è dei vettori aerei effettivi non è ancora nota al momento della prenotazione, il contraente del trasporto aereo fa in modo che Il caso è quello del trasporto aereo.

2. L'organizzatore predispone in catalogo o nel programma fuori catalogo - anche su supporto elettronico per via telematica - una scheda tecnica. Il tour operator, quali a titolo esemplificativo:

- estremi dell'autorizzazione amministrativa o SCIA dell'organizzatore;

- estremi delle garanzie per i viaggiatori ex art. 50 Cod. Tur.

- estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile;

- periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo;

- parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art. 40 Cod. Tur.).

 

6. PROPOSTA D'ACQUISTO - PRENOTAZIONI

La Proposta di compravendita di Pacchetto turistico dovra Essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del Caso Elettronico, compilato in OGNI SUA parte e sottoscritto dal cliente, Che ne copia ricevera. L'accettazione della proposta di compravendita del pacchetto turistico si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l'organizzatore invierà affermativamente, anche a mezzo sistema telematico, al viaggiatore presso l'agenzia di viaggi intermedi, che ne curerà la consegna al turista medesimo. Le predette Indicazioni relative al Pacchetto turistico non Contenute Nei Documenti CONTRATTUALI, NEGLI Opuscoli ovvero in Altri Mezzi di Comunicazione scritta, Saranno fornite dall'organizzatore, in Regolare adempimento degli obblighi Previsti un dall'arte proprio Carico. 37 comma 2 Cod. Tur., prima dell'inizio del viaggio. Richieste particolari delle modalità di erogazione e di esecuzione di servizi per i servizi di trasporto pubblico, la richiesta di pasti speciali a bordo o in località di soggiorno fase di richiesta di prenotazione e intervento oggetto di negoziazione tra Turista ed Organizzatore, per il tramite dell'agenzia di viaggio mandataria. Ai sensi 32, comma 2, Cod. Tur., Si comunica che nei contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come definiti dall'art. 45 del D. Lgs. 206/2005), è escluso il diritto di recesso ex art. 47 1 ° comma lett. g. Richieste particolari delle modalità di erogazione e di esecuzione di servizi per i servizi di trasporto pubblico, la richiesta di pasti speciali a bordo o in località di soggiorno fase di richiesta di prenotazione e intervento oggetto di negoziazione tra Turista ed Organizzatore, per il tramite dell'agenzia di viaggio mandataria. Ai sensi 32, comma 2, Cod. Tur., Si comunica che nei contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come definiti dall'art. 45 del D. Lgs. 206/2005), è escluso il diritto di recesso ex art. 47 1 ° comma lett. g. Richieste particolari delle modalità di erogazione e di esecuzione di servizi per i servizi di trasporto pubblico, la richiesta di pasti speciali a bordo o in località di soggiorno fase di richiesta di prenotazione e intervento oggetto di negoziazione tra Turista ed Organizzatore, per il tramite dell'agenzia di viaggio mandataria. Ai sensi 32, comma 2, Cod. Tur., Si comunica che nei contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come definiti dall'art. 45 del D. Lgs. 206/2005), è escluso il diritto di recesso ex art. 47 1 ° comma lett. g. è richiesto in fase di richiesta di prenotazione e intervento oggetto di viaggio per agenzia di viaggi. Ai sensi 32, comma 2, Cod. Tur., Si comunica che nei contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come definiti dall'art. 45 del D. Lgs. 206/2005), è escluso il diritto di recesso ex art. 47 1 ° comma lett. g. è richiesto in fase di richiesta di prenotazione e intervento oggetto di viaggio per agenzia di viaggi. Ai sensi 32, comma 2, Cod. Tur., Si comunica che nei contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come definiti dall'art. 45 del D. Lgs. 206/2005), è escluso il diritto di recesso ex art. 47 1 ° comma lett. g.

 

7. PAGAMENTI

1. All'atto della sottoscrizione della proposta di acquisto del pacchetto turistico deve essere corrisposta:

a) la quota d'iscrizione o gestione pratica (vedi art.8);

b) acconto non superiore al 25% del prezzo del pacchetto turistico pubblicato in catalogo o nella quotazione del pacchetto fornito dall'Organizzatore. Tale importo viene versato a titolo di caparra confirmatoria ed anticipo conto prezzo. Prima di qualsiasi affermazione di prenotazione che cura il contratto, gli effetti di cui all'art.1385 cc non si dovrebbero se il caso dipenda da fatto sopraggiunto non imputabile. Il saldo deve essere improrogabilmente versato entro il termine stabilito dal Tour Operator nel proprio catalogo o nella risposta di prenotazione del servizio \ pacchetto turistico richiesto;

2. Per le prenotazioni in epoca successiva, l'ammontare è dovuto al momento della sottoscrizione della proposta di acquisto;

3. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra, alle date stabilite, al pari della mancata rimessione al Tour Operator delle somme versate dal Turista intermediario e ferme le eventuali azioni di garanzia ex art. 50 D.Lgs. 79/2011 nei confronti di Israele, presso l'Agenzia intermediario, via fax o via e-mail, presso l'Agenzia intermedia, o presso il domicilio anche elettronico, ove comunicato, del turista. Il saldo del prezzo si considera avvenuto quando le somme pervengono all'organizzatore direttamente dal turista o per il tramite dell'intermediario dal medesimo turista scelto.

 

8. PREZZO

Il prezzo del Pacchetto turistico E Determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato nel catalogo, o programma fuori catalogo ed Agli EVENTUALI Aggiornamenti degli Stessi cataloghi o Programmi Fuori Catalogo successivamente intervenuti, o nel sito web dell'Operatore. Esso può essere variato solo in alcune circostanze: - costi di trasporto, incluso il costo del carburante; - diritti e tasse relativi al trasporto aereo, ai diritti di atterraggio, di imbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti; - tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per Tali Variazioni SI FARA Riferimento Al Corso dei cambi ed ai di PREZZI IN Vigore alla dati di Pubblicazione del Programma, venire riportata Nella scheda tecnica del catalogo, ovvero alla dati riportata NEGLI EVENTUALI Aggiornamenti pubblicati sui siti web. In ogni caso il prezzo non può essere superiore al 10% del prezzo nel suo originario ammontare. Il prezzo è composto da:

a) quota di iscrizione o quota gestione pratica;

b) quota di partecipazione: espressa in catalogo o nella quotazione del pacchetto imprese all'intermediario o al turista;

c) costo eventuali polizze assicurative contro i rischi di annullamento e spese mediche o altri servizi richiesti;

d) costo eventuali visti e tasse di ingresso ed uscita dai paesi meta della vacanza;

e) oneri e tasse aeroportuali e \ o portuali.

 

9. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA

1. Prima della Partenza L'organizzatore Che Abbia Necessità di modificare in modo significativo Uno o Più Elementi del contratto, ne Dà immediato Avviso in forma scritta al turista, Direttamente o tramite il Suo Intermediario, indicando il tipo di Modifica e La Variazione del prezzo che ne consegue.

2. Ove Il Turista non Accetti La Proposta di Modifica di cui al comma 1, potra recedere senza pagamento di PENALI ed ha diritto di usufruire di un altro Pacchetto turistico ove il Tour Operator SIA a Grado di offrirglielo, oppure Gli E rimborsata, nda Termini di legge, la somma di danaro già corrisposta comprensiva di quota di gestione pratica.

3. Il turista comunica la propria scelta all'organizzatore o all'intermediario entro giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso indicato al comma1. In diritto di comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'organizzatore si intende accettata.

4. Se l'Organizzatore annulla il Pacchetto turistico prima della Partenza per Qualsiasi Motivo, TRANNE Che per colpa del viaggiatore, rimborserà a quest'ultimo, Nei termini di legge, l'importo pagato per l'acquisto del Pacchetto turistico ed ha diritto ad essere indennizzato per la mancata esecuzione del contratto, tranne nei casi di seguito indicati.

5. Non E Previsto alcun risarcimento derivante dall'annullamento del Pacchetto turistico when la CANCELLAZIONE dello Stesso Dipende dal Mancato raggiungimento del numero di minimo di Partecipanti eventualmente Richiesto, oppure da causa di forza maggiore e di caso fortuito.

6. Per Gli annullamenti Diversi da Quelli Causati da Caso fortuito, forza maggiore e da Mancato raggiungimento del numero di minimo di Partecipanti, nonche per Quelli diversificazione Dalla mancata accettazione da parte del turista del Pacchetto turistico alternativo offerto, l'organizzatore Che annulla, restituirà al un passeggero pari al doppio di quanto è pagato ed è incassato dall'organizzatore, tramite l'agente di viaggio.

7. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al dato di cui il turista sarebbe in pari dato secondo quanto previsto dall'art. 10, 2 ° comma se fosse egli ad annullare.

 

10. RECESSO DEL TURISTA

1. Il turista può anche assumere il contratto senza pagare penali nelle seguenti ipotesi: - incremento del prezzo in misura eccedente il 10%; - Modifica in modo significativo di Uno o Più Elementi del contratto oggettivamente configurabili venire Fondamentali: ai Fini della fruizione del Pacchetto turistico complessivamente considerato e Proposta dall'organizzatore DOPO la conclusione del contratto Stesso ma prima della Partenza e non accettata dal turista. Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto: - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, di qualità equivalente o superiore qualora l'organizzatore sia proporglielo. Se il servizio è soddisfatto di qualità inferiore, l'organizzatore deve rimborsare al consumatore la differenza di prezzo; - alla restituzione delle somme già corrisposte.

2. Al turista che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, o di quelle previste dall'art. 9, comma 2, saranno addebitati - separati dal pagamento dell'acconto di cui all'art. 7 comma 1 - Il Costo Individuale di Gestione Pratica, la penale Nella misura Indicata in catalogo o programma fuori catalogo o Viaggio su misura, l'Eventuale corrispettivo di coperture assicurative Già Richieste al Momento della conclusione del contratto o per Altri Servizi Già resi.

3. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme saranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

4. Per quanto sopra sono esclusi i viaggi che prevedono l'utilizzo dei voli di linea con tariffe speciali. In questi casi le condizioni relative alle penalità di cancellazione sono deregolamentate e molto più restrittive.

 

11. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

L'Organizzatore, qualora DOPO La partenza si trovi nell'impossibilità di FORNIRE, a Qualsiasi ragione TRANNE Che per Fatto proprio del turista, Una parte Essenziale dei Servizi Previsti dal contratto, dovra predisporre adeguata Soluzioni alternative per la prosecuzione del Viaggio programmato non comportanti oneri di qualsiasi tipo di carico del turista, oppure rimborsare nei limiti della differenza tra le prestazioni originariamente previste e quelle effettuate. Qualora Non risulti possibile Alcuna Soluzione alternativa, ovvero la Soluzione predisposta dall'organizzatore Venga rifiutata dal turista per comprovati e giustificati motivi, l'organizzatore fornira senza supplemento di prezzo, un mezzo di Trasporto Equivalente un Quello originario Previsto per il ritorno al Luogo di Partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito,

 

12. SOSTITUZIONI E VARIAZIONE PRATICA

12.1 Il turista può far troppo una seconda persona sempre che:

a) l'organo per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;

b) il controllo completo delle condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 39 Cod. Tur.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;

c) i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione siano erogati a seguito della sostituzione;

d) il sostituto rimborsi all 'ordine, nella misura che verrà quantificata prima della cessione.

Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del prezzo e degli importi di cui alla lettera del presente articolo. Resta inteso che, in argento. 944 del Codice della Navigazione, la sostituzione è possibile solo col consenso del vettore.

12.2 In OGNI Caso Il Turista Che richieda La Variazione di element Relativo at a Pratica Già confermata e purche la richiesta non costituisca novazione contrattuale e sempre Che ne risulti possibile l'Attuazione, corrisponderà al Tour Operator Oltre alle SPESE conseguenti alla Modifica STESSA, un costo fisso forfetario.

 

13. OBBLIGHI DEI TURISTI

1. Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai di Cittadini Italiani Sono fornite per iscritto le informazioni Per di Carattere generale - Aggiornate alla Data di stampa del catalogo - relative Agli obblighi sanitari e alla Documentazione Necessaria per l'espatrio.

2. Per le norme relative all'aspetto dei minori si rimanda espressamente a quanto indicato nel sito della Polizia di Stato. Si precisa comunque che i minori devono essere in possesso di un documento personale valido per l'espatrio ovvero passaporto, o per i Paesi UE, anche di carta di identità valida per l'espatrio. Per Quanto riguarda l'espatrio dei minori di anni 14 e l'espatrio di minori per i Quali E Necessaria l'Autorizzazione emessa Dalla Autorità Giudiziaria, dovranno Essere Seguite le prescrizioni indicare sul sito della Polizia di Stato http: //www.poliziadistato. it / articolo / 191 /.

3. I cittadini stranieri richiedono reperire le informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e / oi rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso, prima della partenza, un verificarne l'aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani e per le imprese o il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115 ) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di conto verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrebbe essere imputata all'intermediario o all'organizzatore.

4. I Turisti dovranno in OGNI Caso inforMARE l'Intermediario e l'organizzatore della propria cittadinanza al Momento della richiesta di prenotazione del Pacchetto turistico o servizio turistico e, al Momento della Partenza dovranno accertarsi Definitivamente di Essere muniti dei Certificati di vaccinazione, del Passaporto I Paesi toccati dall'itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che potrebbero eventualmente richiesti.

5. InOLTRE, al bene di Valutare la Situazione di Sicurezza socio \ politica, sanitaria e OGNI altra Informazione Utile relativa ai Paesi di DESTINAZIONE e, dunque, l'utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da Acquistare Il Turista Avrà l'onere di Assumere le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri, e divulgate attraverso il sito istituzionale della Farnesina www.viaggiaresicuri.it. - Le informazioni di cui sopra non sono considerate nei cataloghi di - on line o cartacei - poiché esse contengono informazioni descrittive di carattere generale per venire indicare nell'art. 38 del codice del Turismo e non informazioni temporalmente mutevoli. Le stesse condizioni potrebbero essere una cura dei Turisti.

6. Tutti i dati di prenotazione della destinazione per la sicurezza, il viaggiatore che ha intrapreso il viaggio recesso operato, il venir meno della causa contrattuale connessa alle condizioni di sicurezza del Paese.

7. I Turisti dovranno InOLTRE attenersi all'osservanza delle Regole di normale Prudenza e diligenza ed un Quelle Specifiche in Vigore Nei paesi DESTINAZIONE del viaggio, a tutte le informazioni Per fornite dall'organizzatore Loro, nonche Ai Regolamenti, alle Disposizioni Amministrative o legislativa al relativo pacchetto turistico. I Turisti Saranno Chiamati una Rispondere di Tutti i Danni Che l'organizzatore e / o l'Intermediario dovessero subito Anche a causa del Mancato RISPETTO degli obblighi sopra Indicati, ivi incluse le SPESE necessarie al Loro Rimpatrio.

8. Il Turista E Tenuto una FORNIRE all'organizzatore Tutti i Documenti, le informazioni Per e Gli Elementi in Suo Possesso Utili per l'Esercizio del diritto di surroga di quest'ultimo Nei Confronti dei Terzi Responsabili del Danno ed e responsabile verso l'organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.

9. Il Turista comunicherà altresi per iscritto all'organizzatore, all'atto della Proposta di compravendita di Pacchetto turistico e quindi prima dell'invio della Conferma di prenotazione dei servizi da parte dell'organizzatore, le Particolari Richieste Personali Che potranno Formare Oggetto di Accordi specifiche sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l'attuazione.

 

14. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA

La Classificazione ufficiale delle Strutture alberghiere VIENE Fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base di alle espresse e Formali predette Indicazioni delle competenti Autorità del Paese in cui il servizio di posta erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi dell'Unione Europea il servizio è considerato, o in ipotesi di strutture commerciali quali il Villaggio Turistico struttura ricettiva, racconto da lasciare una valutazione e accettazione della stessa parte del turista.

 

15. REGIME DI RESPONSABILITÀ

L'intermediario presso l'ente è stato adottato per la prenotazione del pacchetto turistico non rionale in alcun caso delle obbligazioni relative alla gestione ed esecuzione del viaggio, tuttavia, nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia, inclusi gli obblighi di garanzia di cui all'art. 50 e salvo l'esonero di cui all'art. 46 Cod. Tur.

 

16. LIMITI DEL RISARCIMENTO

I risarcimenti di cui agli artt. 44, 45 e 47 del Cod. Tur. I termini sono limitati, dalla CCV, dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le prestazioni che riguardano l'oggetto del pacchetto turistico nonché dagli articoli 1783 e 1784 del codice civile, ad eccezione dei danni alla persona non soggetti a limite prefissato.

 

17. OBBLIGO DI ASSISTENZA

L'organizzatore approva con rimedio al rimedio utile al turista in difficoltà secondo il criterio di diligenza professionale con esclusivo riferimento agli obblighi a carico di legge di contratto, salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno nel caso in cui l'inesatto adempimento del contratto sia un ultimo imputabile. L'organizzatore e l'intermediario sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 15 e 16 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata o inesatta esecuzione del contratto è imputabile al turista o è dipesa dal fatto di un terzo un carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore.

 

18. RECLAMI E DENUNCE

Ogni periodo di esecuzione è stato contestato dal turista durante la fruizione del pacchetto per l'organizzatore, il suo rappresentante locale o l'accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Nel caso contrario il risarcimento del danno sarà diminuito o escluso ai sensi dell'art. 1227 cc Fermo l'obbligo di cui sopra, il turista può anche protestare con l'invio di una raccomandata, con l'avviso di ricevimento, all'organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

 

19. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO

Assicurazione contro le spese derivanti dall'annullamento del pacchetto, dagli infortuni e dalle malattie che coprano anche le spese di rimpatrio e per la perdita e \ o danneggiamento del bagaglio. I diritti nascenti dai contratti di assicurazione sono gestiti dalle compagnie di assicurazione stipulanti, con le condizioni e con le modalità nelle polizze medesime, come esposto nelle condizioni di polizza pubblicate sui cataloghi o esposte negli opuscoli messi a disposizione dei turisti al momento della partenza.

 

20. STRUMENTI ALTERNATIVI DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 67 Cod. Tur. l'organizzatore è disponibile per il browser, per la gestione, per la connessione, per la connessione, per le connessioni. In tal caso l'organizzatore indica la proposta di risoluzione alternativa.

 

21. GARANZIE AL TURISTA (articoli 50 e 51 Cod. Tur.).

I contratti di turismo sono assistiti da idonee garanzie prestate dall'Organizzatore e dall'Agente di viaggio intermediario che, per i viaggi all'estero ei viaggi che si svolgono all'interno di un unico Paese, nei casi di insolvenza o fallimento dell 'intermediario o dell'organizzazione, il rimborso del prezzo per l'acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista. Gli estremi identificativi del soggetto ufficiale che, per conto dell'Organizzatore, sono tenuti a prestare attenzione nel catalogo e / o nel sito web del Tour Operator; è inoltre indicato nella risposta di prenotazione dei servizi richiesti dal turista.

 

22. MODIFICHE OPERATIVE

Considerando le informazioni relative alla modalità di fruizione dei servizi, si consideri che i requisiti sono subordinati a soggetti soggetti a una successiva Convalida. Un buon modo per vedere i servizi alla propria Agenzia prima della partenza. L'organizzatore informerà i passeggeri circa l'identità del vettore con i tempi previsti dall'art.11 del Reg. CE 2111/2005. (richiamato all'art.5).

 

ADDENDUM CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

 

A) DISPOSIZIONI NORMATIVE

I contratti aventi ad oggetto l'offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro servizio turistico, non potendosi configurato venire fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV : arte. 1, n. 3 e n. 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31 nonché dalle altre pattuizioni legate alle vendite del singolo servizio oggetto di contratto. Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato, è tenuto un lavoro ai servizi relativi a un servizio,

B) CONDIZIONI DI CONTRATTO

A tali contratti sono anche previsti le seguenti clausole delle condizioni generali di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6 comma 1; arte. 7 comma 2; arte. 13; arte. 18. L'applicazione di clausole non determina assolutamente la configurazione dei servizi servizi come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio ecc.) Va considerato con riferimento alle figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.).

INFORMATIVA EX ART. 13 DLGS 196/2003 e ss.mm.ii

Il trattamento dei dati personali, il cui conferimento è necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto, è svolto nel pieno rispetto del DLGS 196/2003 e successive modificazioni, in forma cartacea e digitale. Il cliente potrà in ogni momento operativo i diritti ex art. 7 DLGS 196/2003: denominazione della Società; sede, dati fiscali; indirizzo del responsabile del responsabile e indirizzo e-mail.

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL'ARTICOLO 17 DELLA LEGGE N ° 38/2006.

"La legge italiana punisce con la reclusione e reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero.

 

 

SCHEDA TECNICA

 

Organizzazione Tecnica: AdvTime Srl

Sede legale: Largo Valtournanche, 3 00141 Roma

Sede operativa: Via Emilia 27 - 27058 Voghera - Partita IVA e Cod.Fisc .: 14097121009

Autorizzazione: SCIA n.1126 del 17/11/2017 Comune di Voghera

Estremi della Polizza Assicurativa RC: EUROP ASSISTANCE N. 9130943

Estremi della Polizza Assicurazione fondo di garanzia per il viaggiatore (ex articolo 50 del codice del turismo - garanzia contro i rischi di insolvenza o fallimento dell'intermediario) IT / MGA / FFI / 00667/2017 CBL Insurance Europe

 

Validità dei programmi di viaggio: è riferita alla data riportata su ciascun singolo viaggio. I nostri programmi sono basati sulle tariffe dei trasporti, tasse aeroportuali, orari e costi dei servizi.

Quota gestione pratica: la quota è pari a Euro 80,00 per persona ed è riferita alle spese di gestione pratica oltre che alla polizza di assicurazione medico-bagaglio

Cambio di riferimento: le quotazioni dei servizi a portata di mano, sono soggette a una possibilità fino al momento della partenza.

Pagamenti e recesso: alla risposta del pacchetto di viaggio sarà richiesto il pagamento di un acconto pari al 30%. Eventuali coperture di servizi che obbligano l'organizzatore al pagamento di ordini, depositi non rimborsabili o il saldo totale al momento della conferma saranno comunicati di volta in volta al momento della prenotazione del singolo viaggio.

Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi 10 delle Condizioni Generali di contratto di vendita, saranno applicate le penali di annullamento, dal pagamento dell'acconto di cui all'art. 7 (del succitato contratto), nella misura di:

• 40% della quota di partecipazione fino a 30 giorni prima della partenza

• 60% della quota di partecipazione da 29 a 22 giorni prima della partenza

• 75% della quota di partecipazione da 21 a 15 giorni prima della partenza

• dopo termine termine la pena sarà pari all'intero valore del pacchetto

Nessun rimborso dopo tali termini sarà concesso al fine che non si presenti alla partenza o alla fine del viaggio o soggiorno già intrapreso. Le medesime somme sono corrisposte da chi non è possibile eseguire il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.

Nel caso di gruppi precostituiti tali somme saranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

Le condizioni di recesso per gruppi precostituiti o per prodotti ad hoc o servizi con particolari condizioni diverse da quello sopra indicato saranno comunicati all'atto della prenotazione.

Sostituzioni: in relazione a quanto previsto dall'art. 12 delle Condizioni Generali di contratto di vendita di pacchetti turistici e dall'art. 89 del Cod. Cons., La modifica del nominativo del cliente con il sostituto non può essere accettata da un terzo fornitore di servizi, in relazione ad alcune tipologie di veicoli, anche se entro il termine di cui all'art. 12 delle Condizioni Generali di contratto. Promofast non sarà responsabile dell'eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata da Promofast alle parti prima della partenza.

Regolamento (CE) n. 2111/2005 - art. 11 informazioni sull'identità del vettore aereo: il nome del vettore che effettua il / i volo / è indicato nel foglio di risposta prenotazione; eventuali variazioni Vi saranno comunicati tempestivamente nel rispetto del Regolamento n. 2111/2005

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Email: gianni.maccagni@advtime.it

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Via Emilia, 27
270058 Voghera (Pv)

Tour Operator di CONDIZIONI GENERALI E ASSICURAZIONI

Ai sensi 09, comma 1, lettera b) della Legge 29/07/2015 n. 115, l'art. 51 del Codice del Turismo è stato abrogato a decorrere dal 30/06/2016. Ai sensi del 2 ° comma dell'articolo, per i contratti di vendita di pacchetti turistici, come definiti dall'art. 34 del Codice del Turismo, stipulati entro il 30/06/2016 continua ad applicarsi la letteratura. 51 del medesimo Codice. Le istanze di rimborso relative a contratti di pacchetti turistici stipulati entro il 30/06/2016 devono essere presentati, a pena di decadenza, entro tre mesi dalla data in cui si è concluso o ai limiti della capienza del Fondo nazionale di garanzia previsto dal citato art. 51 del Codice del Turismo la gestione liquidatoria è assicurata dall'amministrazione competente.

I pacchetti turistici oggetto di vendita con il contratto disciplinato dalle presenti condizioni generali, sono assistiti da una garanzia per il rimborso del prezzo per l'acquisto del pacchetto turistico e per il viaggio immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento ai sensi di quanto previsto dal 2 ° comma dell'art. 50 del Codice del Turismo.

Un racconto scopo ADVTime Srl ha stipulato idonea polizza assicurativa con la Compagnia CBL Insurance Europe Limited di Dublino. Ai sensi di quanto previsto dal 2 ° comma dell'art. 50 del Codice del Turismo, ADVTime Srl ha stipulato una polizza assicurativa con la Compagnia CBL Insurance Europe Limited di Dublino per il rimborso del prezzo per l'acquisto del pacchetto turistico e il fallimento dell'operatore nei casi di insolvenza o fallimento dell'operatore .
Condizioni generali e polizze assicurative possono essere visualizzate come link sottostanti